la nostra MISSION

"farvi arrivare è importante, ma farvi tornare è in assoluto la soddisfazione più grande"

venerdì 16 maggio 2014

Sottomarina sventola BANDIERA BLU 2014

Sottomarina vola a Vele e Bandiere spiegate verso l'estete 2014 ! 

Ebbene non poteva avere inaugurazione migliore la prossima Estate 2014 . " Il 13 Maggio si ricorderà come la data della rinascita del Turismo a Chioggia e Sottomarina " l'entusiasmo del Sindaco Casson è testimoniato da queste parole, pronunciate all'uscita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dove, stamattina, insieme all'Assessore al Turismo e Ambiente Silvia Vianello, ha ricevuto la formale comunicazione che la spiaggia di Sottomarina ha meritatamente ottenuto l'ambitissimo sigillo della Bandiera Blu . 
Bandiera Blu 2014 Sottomarina 
L'Assessore Vianello commenta affermando che si " tratta di un risultato davvero straordinario, frutto del lavoro dell'Amministrazione Comunale e di tutte le categorie economiche, capaci di lavorare insieme e raggiungere in questo modo la più alta certificazione della qualità ambientale della nostra località turistica. Ricordo che la Bandiera Blu è riconosciuta in tutto il Mondo, sia dai turisti che dagli operatori turistici, come un simbolo di turismo sostenibile e di alta qualità ". Bandiera Blu è un'iniziativa condotta dall'organizzazione non-governativa e no-profit Foundation for Environmental Education FEE dal 1987. L'obiettivo principale del Programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una consuzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l'attenzione e la cura per l'ambiente. Da alcuni anni, per la valutazione delle candidature, è stato introdotto un complesso iter procedurale certificato.

SABBIA FINE E TERAPEUTICA, ARIA BUONA RICCA DI IODIO E MARE PULITO ! 

E' partito oggi, invece il Campionato Italiano Vela Minialtura che chiama a se circa 54 equipaggi, che si confronteranno in una serie di regate tra le boe posizionate di fronte alla nostra bellissima spiaggia.

 A scegliere il palcoscenico rappresentato del Campionato Italiano Minialtura per il suo debutto nel settore nautico è Montura  The Ergonomic Equipage azienda trantina nota a livello internazionale per la produzione di abbigliamento tecnico per la montagna, utilizzato da alcuni tra i più forti atleti del mondo. 


imbarcazioni al largo della spiaggia di Sottomarina

Nessun commento:

Posta un commento